Internazionali, Binaghi: "Pubblico a Roma? Sono fiducioso"

Il presidente della Federtennis spera che arrivi la luce verde per accogliere i tifosi al Master 1000 della Capitale: "Anche il 25% andrebbe bene"
Internazionali, Binaghi: "Pubblico a Roma? Sono fiducioso"© LAPRESSE
2 min
TagsRoma

ROMA - Il 9 maggio prenderanno ufficialmente il via gli Internazionali Roma, torneo del circuito Atp Master 1000, ma ancora oggi c'è incertezza sulla presenza del pubblico. Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi non vuole perdere la speranza, intervenuto a "La politica nel Pallone" su Gr Parlamento ha dichiarato: "Pubblico agli Internazionali, alle ATP Finals e alla Coppa Davis? Sì, ho grande fiducia. Ho incontrato il sottosegretario allo Sport Vezzali, vedo una ritrovata sensibilità verso le grandi manifestazioni sportive e non poteva essere così essendo stata una atleta di livello straordinario".

Binaghi: "C'è una sensibilità ritrovata"

Il presidente della Federtennis spera che la presenza dei pubblico negli ultimi tornei spagnoli possa spingere le autorità ad aprire le porte del Foro Italico: "Mi aspetto nelle prossime ore che ci dicano quale sarà il pubblico che potrà assistere agli Internazionali. Abbiamo visto ieri a Barcellona le tribune sufficientemente popolate, a Madrid ci saranno oltre 4mila spettatori al giorno. C'è una sensibilità ritrovata e questo non potrà che essere un buon viatico anche per Torino. La situazione complessiva non può che migliorare fino a novembre, tenendo conto il piano di vaccinazione"

Binaghi: "Avere il 25%? Un Sogno"

Binaghi che comunque si accontenterebbe anche di una capacità ridotta: "Se dovessimo ottenere il 25% di pubblico agli Internazionali a maggio, come previsto dal 1 giugno, credo sia il miglior biglietto da visita per avere una percentuale ancora maggiore a Torino per le Atp Finals".


© RIPRODUZIONE RISERVATA