Cecchinato si qualifica per Madrid: Musetti, Mager e Travaglia ko

Il 28enne palermitano, n.94 del ranking, ha battuto lo spagnolo Roberto Carballes Baena ed entra nel tabellone principale
Cecchinato si qualifica per Madrid: Musetti, Mager e Travaglia ko© Ansa
1 min

MADRID (SPAGNA) - Marco Cecchinato si qualifica per il tabellone principale del Mutua Madrid Open, quarto Masters 1000 stagionale. Nell'ultima e decisiva gara di qualificazione, il tennista azzurro, numero 94 del ranking, ha battuto in tre set lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.93 al mondo. Dopo aver perso il primo set (4-6), il tennista palermitano si è riscattato dominando il secondo (6-0) e aggiudicandosi la sfida al terzo, chiuso sul 6-3. Niente da fare per Stefano Travaglia, n.67 del ranking e settima testa di serie: il 29enne di Ascoli Piceno ha lottato due ore e trequarti prima di cedere per 6-7(3) 7-5 6-3 all'altro padrone di casa Pablo Andujar, n.80 ATP e 13esima testa di serie.

Anche Musetti e Mager ko

Niente da fare invece per Lorenzo Musetti e Gianluca Mager. Il primo si è inchinato in due set allo spagnolo Carlos Taberner. Il 19enne di Carrara (numero 83 al mondo) è stato sconfitto in un'ora e 21 minuti con il risultato di 6-4, 6-2. Mager invece ha dato battaglia con il francese Pierre-Hugues Herbert (n.86 del ranking), ma è stato costretto alla resa in un'ora e 27 minuti. Combattuto il primo parziale (chiuso al tie-break), mentre il secondo set ha visto la vittoria del tennista francese che si è imposto per 6-4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA