Madrid, Pella si ritira: Sinner al secondo turno. Cecchinato ko

Esordio positivo per l'altoatesino: sul 6-2, 4-4 bandiera bianca dell'argentino. Il siciliano è invece battuto in tre set da Bautista Agut
Madrid, Pella si ritira: Sinner al secondo turno. Cecchinato ko© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - Jannik Sinner comincia con una vittoria il suo Master 1000 di Madrid: battuto in 64' Guido Pella (6-2, 4-4 ritiro) costretto ad abbandonare la partita per infortunio. Primo set dominato dall'altoatesino che in neanche mezzora (27') si aggiudica per 6-2 la frazione lasciando a 0 i colpi vincenti dell'argentino. Il match sembra ben indirizzato per l'italiano avanti 4-1 con una palla break per salire 5-1, Pella però mostra orgoglio: dall'1-4 risale fino al 4-4 ma poi, colpo di scena, s'infortuna all'inguine chiamando l'intervento del fisioterapista che gli consiglia di fermarsi per non aggravare l'infortunio. Sinner (testa di serie numero 14) adesso attende al 2° turno il vincente della sfida tra l'australiano Alexei Popyrin ed il tedesco Jan-Lennard Struff. L'italiano potrebbe poi trovare ai quarti di finale la testa di serie numero uno, Rafa Nadal.

Cecchinato combatte, ma perde

Sconfitta invece per Marco Cecchinato, che si è arreso allo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 11 della classifica Atp e nono favorito del seeding, per 6-2, 6-7(3), 7-5 dopo due ore e 29 minuti di partita. Il tennista siciliano era stato bravo ad annullare ben tre match-point nel dodicesimo gioco del secondo set, andando poi a pareggiare i conti al tie-break. Poi, nel terzo parziale, aveva ceduto il servizio sul 3-4, ma era riuscito a rimediare nel game successivo, in cui il 33enne di Castellon de la Plana era andato di nuovo a servire per il match. Sul 5-6, però, Cecchinato ha perso ancora la battuta, consegnando il passaggio del turno allo spagnolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA