Madrid: Sinner clamorosamente eliminato da Popyrin

Risultato inaspettato dell'azzurro al Masters 1000 sulla terra rossa: l'australiano numero 76 del ranking Atp lo batte in un'ora e 36 minuti di gioco
Madrid: Sinner clamorosamente eliminato da Popyrin© Getty Images
2 min

Jannik Sinner, l'altotesino numero 18 del ranking mondiale Atp, è stato eliminato in soli 2 set, per 7-6 6-2, dal numero 76 Alexei Popyrin, al secondo turno del Mutua Madrid Open. Un risultato clamoroso quello dell'azzurro che, dopo la facile vittoria di ieri contro Pella, ritiratosi al secondo set, non si aspettava certo di chiudere il Masters 1000 di Madrid al secondo turno, in un'ora e 36 di gioco. Tante erano le attese sul "Futuro del tennis", come Jannik è stato definito da Djokovic ma, evidentemente, questa non era la giornata del diciannovenne azzurro che non è riuscito ad imporsi: lascia così Madrid, con un po' di amaro in bocca.

La partita: 7-6 6-2

Il match inizia con un Sinner energico, che porta subito via un servizio al suo avversario. Il set però continua in equilibrio e Jannik non riesce a creare un distacco necessario. Questo gli vale un tie-break, ancora una volta equilibrato, ma che perde 5 punti a 7. Il peso della sconfitta incassata nel primo set, ricadrà inevitabilmente anche sulla sua condizione mentale. I suoi colpi magici non gli riescono e il 21enne australiano riesce a imporsi anche nel secondo set, questa volta con troppa facilità, in soli 38 minuti di gioco, portando a casa una vittoria a dir poco inaspettata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA