Il Roland Garros riapre al pubblico: ok fino a 13mila spettatori

Il governo francese ha approvato la misura che consentirà ai tifosi di vedere dal vivo il torneo di Parigi: si parte da 5.388 posti, poi il 65% della capienza
Il Roland Garros riapre al pubblico: ok fino a 13mila spettatori© Getty Images
2 min

PARIGI (Francia) - L'edizione del Roland Garros del 2021 potrà accogliere fino a 5.388 spettatori al giorno fino all'8 giugno compreso, poi fino a 13.146 a partire dal 9 giugno, ovvero il 65% della capienza dell'impianto: lo ha annunciato oggi la direttrice generale della Federtennis francese, Amélie Oudéa-Castéra, facendo seguito a un provvedimento del governo. I tifosi però, per accedere agli impianti, dovranno esibire il pass vaccinale, ovvero il risultato di test PCR o antigenico negativo inferiore a 48 ore, oppure un certificato di vaccinazione o un certificato di remissione. 

Internazionali d'Italia, Sinner: "Sfido Nadal senza paura, sono cresciuto"

Internazionali d'Italia, il programma

Roland Garros, primi nove turni a porte chiuse. Poi via al pubblico

La stessa federazione inoltre ha fatto sapere di non aver ottenuto deroghe per il coprifuoco, per cui le prime sessioni, in notturna, si svolgeranno a porte chiuse. I primi 9 turni in notturna (prima volta nella storia dell'Open di Francia) si svolgeranno, di conseguenza, a porte chiuse e soltanto quello del 9 giugno, l'ultimo in programma potrà accogliere fino a 5.000 spettatori. Da quel giorno, infatti, il governo francese ha previsto di spostare il coprifuoco dalle attuali 19 alle 23. L' edizione 2021 del torneo si svolgerà dal 30 maggio al 13 giugno ed è la prima a proporre partite in notturna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA