Tennis, Lorenzo Sonego: verifica sull'infortunio ma sarà a Parma

Il coach del tennista azzurro, reduce dagli Internazionali, commenta le sue condizioni: "Faremo una lastra ma saremo anche a Parigi"
Tennis, Lorenzo Sonego: verifica sull'infortunio ma sarà a Parma© ANSA
2 min

"Ho fatto cancellare Lorenzo da Lione, non perchè fosse stanco ma perchè volevo approfondire meglio l'infortunio avuto alla mano sinistra. Faremo una lastra di controllo, poi andremo a giocare a Parma e al Roland Garros". Così l'allenatore di Lorenzo Sonego, Gipo Arbino, ha commentato la condizione del tennista azzurro, assente dal torneo Atp di Lione. "Lorenzo ha ancora ampi margini, ha fatto un bel salto di qualità, ma il rovescio che era il suo punto debole può essere ancora affinato, è questione solo di coraggio e di scelte", ha continuato Arbino dopo lo strabiliante percorso del giovane torinese agli Internazionali d'Italia - arrivato fino in semifinale con Djokovic - e raggiungendo uno storico risultato.

"Il nostro obiettivo ? Le Atp Finals"

"Le Atp Finals sono il suo obiettivo nei 5 anni, se poi riusciamo a raggiungerlo presto, meglio. L'importante è raggiungerlo, anche se è difficile, molto difficile. È un sogno. Io sono molto fissato sui suoi colpi forti, vorrei ancora più precisione nel servizio". Il coach crede fermamente nelle potenzialità di Lorenzo Sonego che sta pian piano sta scalando il ranking, insieme ai suoi colleghi azzurri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA