Roland Garros, forfait Halep: ancora infortunata

La tennista romena non si è ripresa dopo lo strappo al polpaccio. Costretta a rinunciare al Grande slam di Parigi: "Giusta decisione da prendere"
Roland Garros, forfait Halep: ancora infortunata© EPA
2 min

Simona Halep, la numero 3 del ranking mondiale, non ci sarà al Roland Garros, il Grande Slam di Parigi in scena dal 24 maggio al 13 giugno. La tennista romena, trionfatrice all'Open di Francia nel 2018, non si è ancora ripresa dall'infortuno al polpaccio sinistro subito a Roma agli internazionali d'Italia, nel suo match di esordio contro la tedesca Angelique Kerber. La Halep ha informato i suoi fan tramite un tweet: "È davvero a malincuore che annuncio il mio ritiro dal Roland Garros quest'anno." La campionessa ha dichiarato di essere ancora nella fase di recupero, ma di voler tornare al più presto in campo. 

Le parole di Simona Halep

"Sfortunatamente lo strappo al muscolo del polpaccio sinistro ha bisogno di più tempo per recuperare e i tempi sono troppo stretti. Ritirarsi da un Grande Slam va contro il mio modo di essere e le mie aspirazioni come atleta, ma è l'unica e giusta decisione da prendere. Il pensiero di non essere a Parigi mi riempie di tristezza, ma concentrerò le mie energie sul recupero, rimanendo positiva e pronta a tornare in campo appena potrò farlo in sicurezza. Roland Garros 2022, vengo a prenderti! A bientot". Ha concluso Simona Halep.


© RIPRODUZIONE RISERVATA