Roland Garros, colpo di scena: Naomi Osaka si ritira!

La fuoriclasse giapponese alza bandiera bianca: "Soffro di depressione dagli US Open del 2018"
Roland Garros, colpo di scena: Naomi Osaka si ritira!© Getty Images
TagsRoland GarrosOsaka

PARIGI (Francia) - Con un post social Naomi Osaka, a sorpresa, ha deciso di ritirarsi dallo slam parigino, alla base di questa scelta problemi di depressione. La Osaka aveva vinto il suo match di debutto al Roland Garros beccandosi anche una multa di 15 mila dollari per aver disertato (come promesso alla vigilia) la conferenza stampa con i media, l'organizzazione aveva minacciato una squalifica se la tennista giapponese avesse violato nuovamente il protocollo con i media ma la vincitrice dell'Australian Open ha deciso di lasciare di sua spontanea volontà il torneo.

Osaka: "Depressione dallo Us Open 2018"

Nel lungo post pubblicato sui suoi profili social la numero 2 al mondo ha spiegato le ragioni dietro questo gesto: "Credo che la miglior decisione per il torneo sia che io mi ritiri cosicché tutti possano tornare a concentrarsi sulle partite, non voglio essere una distrazione - aggiunge - La verità è che soffro di depressione dagli Us Open del 2018 e ho avuto davvero un periodo molto difficile, chi mi conosce sa che sono introversa e che non mostro mai nulla quando sono ai tornei, ascolto la musica per aiutarmi a combattere l'ansia. Non sono una persona che si trova a suo agio a parlare in pubblico e ho sempre una forte ondata di ansia quando lo faccio, divento nervosa e questo mi provoca stress".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti