Federer forfait, Berrettini vola ai quarti del Roland Garros!

Il campione svizzero ha annunciato che non scenderà in campo contro il 25enne italiano, che passa il turno senza giocare
Federer forfait, Berrettini vola ai quarti del Roland Garros!© AFPS
2 min

L'aveva annunciato il giorno prima, ora è ufficiale: il Roland Garros saluta Roger Federer, 40 anni ad agosto, che rinuncia agli ottavi di finale. "Dopo averne discusso con il mio team, ho deciso di uscire dal torneo - ha scritto il campione svizzero su Twitter Dopo due operazioni al ginocchio e due anni di riabilitazione, è importante per me ascoltare il mio corpo e assicurarmi di non affrettare il recupero. Sono felice di aver preso parte a tre match, non c’è sensazione più bella di essere tornato in campo. Ci vediamo presto!".

Berrettini ai quarti: chi sfiderà

Dopo il combattuto match con cui nel terzo turno ha eliminato il tedesco Dominik Koepfer in quattro set, Federer avrebbe dovuto affrontare Matteo Berrettini, che così vola ai quarti senza nemmeno giocare. Per conoscere il suo prossimo avversario, al 25enne romano non resta che aspettare il responso della sfida tra il numero uno del mondo, Novak Djokovic e il toscano Lorenzo Musetti, in programma domani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA