Musetti si ritira, Djokovic vola ai quarti contro Berrettini

Il toscano vince i primi due set, poi arriva la rimonta del campione serbo e il ritiro dell'azzurro al quinto set. Il numero uno del mondo avanza al Roland Garros
Musetti si ritira, Djokovic vola ai quarti contro Berrettini© EPA
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Finisce al quinto set contro il numero uno del ranking Novak Djokovic, agli ottavi di finale, il sogno di Lorenzo Musetti al Roland Garros, secondo Slam stagionale che si disputa sui campi in terra rossa di Parigi. Il 'mago di Carrara’, dopo aver vinto i primi due set al tie break, non è riuscito a battere il campione serbo, alla 17esima presenza consecutiva in questo torneo dove ha trionfato nel 2016 (ma è stato anche finalista nel 2012, 2014, 2015 e 2020). Il toscano ha vinto i primi due set ma poi, a causa anche di qualche problema fisico, ha dovuto cedere alla forza di Djokovic che ha stravinto gli altri due set: al quinto set, sul 4-0 per il serbo, il ritiro dell'azzurro.

Musetti, ritiro al quinto set dopo aver vinto i primi due

Il 19enne toscano, numero 76 al mondo, ha messo a dura prova il serbo numero uno del ranking, combattendo per tre ore e 28 minuti. Dopo essersi aggiudicato i primi due set al tie break, l'azzurro ha subito la rimonta dell'avversario. Al quinto, Musetti ha dovuto ritirarsi per problemi muscolari. Djokovic si è imposto complessivamente con il punteggio di 6-7 (7-9), 6-7 (2-7), 6-1, 6-0, 4-0.

Djokovic ai quarti contro Berrettini

Djokovic affronterà nel prossimo turno Matteo Berrettini, già qualificato ai quarti di finale per il forfait di Roger Federer che si è dovuto fermare per un problema al ginocchio. Finisce invece il sogno di Musetti, al suo primo Mayor e reduce dalla vittoria nel derby contro Cecchinato, al primo confronto con il numero uno del mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA