Roland Garros, Tsitsipas è il primo finalista. Zverev ko in 5 set

Il greco vince con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 in tre ore e 40 minuti. In finale affronterà il vincente tra Djokovic e Nadal
Roland Garros, Tsitsipas è il primo finalista. Zverev ko in 5 set© EPA
1 min

PARIGI (Francia) - Stefanos Tsitsipas si qualifica alla finale del Roland Garros 2021, secondo Slam stagionale che si sta disputando sulla terra rossa di Bois de Boulogne a Parigi. Il tennista greco, numero 5 del ranking Atp, ha sconfitto il tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking internazionale, col punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3. Per il 22enne nato ad Atene sarà la prima finale in un torneo del Grande Slam. L'altra semifinale mette ora di fronte i 'mostri sacri' Novak Djokovic contro Rafa Nadal, in quella che è stata definita una finale anticipata.

Tsitispas è il primo greco a raggiungere una finale in un torneo dello Slam

Per Tsitsipas è la quinta finale stagionale nei tornei del circuito internazionale. Si è imposto nel Masters 1000 di Monte Carlo e nel "250" di Lione; ha perso invece all'ultimo atto sul cemento di Acapulco (contro Zverev) e sul rosso di Barcellona (arrendendosi di misura di fronte a Nadal). "Tanta gente faceva il tifo per me in Grecia. É importante per me fare qualcosa di buono per il paese. Sono felice di mantenere alte le aspettative del tennis greco." Così Tsitsipas intervistato alla fine della partita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA