Sonego fuori al debutto dell’Atp Queen’s: eliminato da Troicki 2-0

Dopo un’ora e 21 minuti di partita, l’azzurro viene sconfitto dal serbo al primo turno, sui campi d'erba di Londra. Domani la sfida azzurra Berrettini-Travaglia
Sonego fuori al debutto dell’Atp Queen’s: eliminato da Troicki 2-0© Getty Images
2 min

Dopo l'eliminazione di Jannik Sinner, anche Lorenzo Sonego cade al primo turno del Cinch Championships, l'Atp 500 in scena sui campi d'erba dello storico Queen's Club di Londra, in Gran Bretagna. L'azzurro, al debutto nel primo torneo stagionale sul verde, è stato sconfitto per 2-0 (6-4 6-4) dal serbo Viktor Troicki. Il numero 230 della classifica mondiale Atp che proveniva dalle qualificazioni, è riuscito ad imporsi sull'azzurro, numero 26 del ranking, in appena un'ora e 21 minuti di gioco, conquistando l'accesso al secondo turno. 

Gli altri azzurri in campo a Londra

L'ennesimo risultato inaspettato quello sui campi di Londra. In un primo set equilibrato, il serbo è riuscito a rubare il servizio all'italiano nel momento decisivo (4-4), portando a casa il primo parziale appena ne ha avuto occasione. Il secondo parziale è stato una fotocopia del primo, con Sonego che ha perso nuovamente il servizio nel mometo decisivo (sul 4 pari) cercando di annullare un match point, ma senza riuscirci. Domani in campo il derby azzurro tra Berrettini e Travaglia. In campo anche Fognini, che sfida Lu Y-H.


© RIPRODUZIONE RISERVATA