Wimbledon, spalti gremiti per la finale: ammessi 15.000 spettatori

Il Grande Slam e il Governo hanno raggiunto un accordo: il Campo Centrale, nelle finalissime del 10 e 11 giugno, ammetterà 15 mila spettatori
Wimbledon, spalti gremiti per la finale: ammessi 15.000 spettatori© EPA
2 min

Le finalissime del Grande Slam di Wimbledon saranno giocate di fronte ai 15.000 spettatori che il Centre Court di Londra può ospitare. Il prestigioso torneo d'erba, in scena dal 28 giugno all'11 luglio, sarà il primo Slam a vedere uno stadio pieno al massimo della sua capienza, da quando il Regno Unito è andato in lockdown con la pandemia Covid-19. Dopo la decisione di accogliere a Wembley fino al 50% della capienza, nelle ultime quattro gare finali di Euro2020, il Governo prende posizione anche sul torneo più antico del tennis che, lunedì 28 giugno riaprirà i cancelli dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club per l’edizione 2021, dopo lo stop imposto dalla pandemia nel 2020.

L'annuncio di Wimbledon

Nonostante in Gran Bretagna sia stata rinviata la riapertura totale al 19 luglio – inizialmente prevista al 21 giugno – a causa del diffondersi della variante Delta del Coronavirus, gli organizzatori dello Slam insieme al Primo Ministro e al Segretario per la Cultura, hanno trovato un accordo per incrementare il numero di persone che potranno essere presenti nel corso delle due settimane. Il Grande Slam ha annunciato: "Il torneo inizierà con il 50% di capacità in tutto il Grounds, arrivando alla piena capacità sul Centre Court per il fine settimana delle finali". 



© RIPRODUZIONE RISERVATA