Musetti carico per Wimbledon: "È il mio torneo preferito"

Il tennista di Carrara si prepara per l'appuntamento sull'erba inglese (28 giugno-11 luglio). Prima, però, l'esame di maturità in un liceo linguistico di Cecina
Musetti carico per Wimbledon: "È il mio torneo preferito"© EPA
1 min

A pochi giorni dall'inizio del torneo di Wimbledon, il tennista italiano Lorenzo Musetti ha parlato dell'importante appuntamento sull'erba in programma dal 28 giugno all'11 luglio. "È il mio preferito quindi non vedo l'ora di partecipare e ripetere il gran torneo fatto al Roland Garros. E magari cercare di andare più avanti", commenta ai microfoni del Tgr Rai-Toscana. "Con il maestro di tennis Simone Tartarini - continua il tennista di Carrara - abbiamo condiviso la mia carriera finora come padre e figlio, quindi credo che questa sia veramente la nostra forza. Gestire le luci della ribalta non è facile. Per fortuna sono sempre stato abituato da ragazzo ad avere parecchi riflettori puntati addosso".

Musetti e l'esame di maturità

Prima della partenza per l'Inghilterra, Musetti deve sostenere un altro esame, non con la racchetta in mano, ma con i libri sotto braccio: "La mia professione è il tennis quindi è il mio lavoro, però mi piaceva concludere il percorso scolastico al meglio" sostenendo l'esame di maturità nei prossimi giorni in un liceo linguistico di Cecina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA