Wimbledon, record italiano: 10 azzurri presenti nell'entry list

Al Grande Slam di Londra il tricolore è protagonista, con Berrettini che guida il team. Altri 8 tennisti si giocheranno l'entrata in tabellone con le qualificazioni
Wimbledon, record italiano: 10 azzurri presenti nell'entry list© Getty Images
2 min

I campi verdi di Wimbledon si colorano di azzurro: sono ben dieci gli italiani nell’entry list del Grande Slam, in programma dal 28 giugno all’11 luglio per la 134° edizione dei Championships sui campi d’erba di Londra. Saranno presenti tutti i big del ranking Atp, fatta eccezione per Rafa Nadal che, solo pochi giorni fa, ha dichiarato che rinuncerà al terzo Slam stagionale. Sull’erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club il tricolore sarà rappresentato da: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Gianluca Mager, Lorenzo Musetti, Andreas Seppi e Marco Cecchinato. Un record assoluto per l'Italia.

Gli azzurri nelle qualificazioni

Sono partite oggi, 21 giugno, le qualificazioni per accedere al tabellone principale del Grande Slam. Sono 8 i tennisti italiani in gara: Federico Gaio, numero 25 del seeding, sarà opposto allo sloveno Blaz Rola, mentre è subito derby tricolore fra i due lombardi e amici Filippo Baldi e Roberto Marcora. A seguire, Andrea Pellegrino contro lo statunitense Kudla e Paolo Lorenzi se la vedrà con Van De Zandschulp. Nella giornata di domani Lorenzo Giustino sfiderà Marchenko, mentre Alessandro Giannessi sarà contro Zapata Miralles e, a chiudere, Thomas Fabbiano contro l'olandese Griekspoor.


© RIPRODUZIONE RISERVATA