Wimbledon, diretta Federer-Sonego ore 18: dove vederla in tv

Il tennista torinese contro il recordman di titoli sull'erba inglese. Servirà un'impresa per accedere ai quarti di finale
4 min

Lorenzo Sonego tenta di raggiungere Matteo Berrettini nei quarti di finale del torneo di Wimbledon: il torinese affronterà sull'erba del campo centrale sua maestà Roger Federer, l'uomo che ha vinto più di tutti nello Slam di Londra. L'unico precedente tra i due risale al Roland Garros del 2019 dove lo svizzero si impose con un netto 3-0, ma era un altro Sonego: "Ha un ottimo servizio e un bel dritto, non mi sorprende sia arrivato fin qui", ha dichiarato Federer. L'ultimo italiano a battere lo svizzero fu Seppi all'Australian Open del 2015. 

Federer vince il match

Senza storia il terzo set, che vede Sonego crollare definitivamente sotto i colpi dell'avversario. Federer strappa due volte il servizio al torinese e vince l'incontro chiudendo il set sul 6-2. L'incontro è durato 2 ore e 11 minuti.

Secondo set a Federer: 6-4

Il campione svizzero si aggiudica anche il secondo set, strappando il servizio a Sonego al quinto game, portandosi sul 3-2 e poi conservando il break di vantaggio fino al 6-4 conclusivo.

Federer vince il primo set: 7-5

Roger Federer porta a casa il primo set, chiudendo sul 7-5. Decisiva la sospensione per pioggia sul 5-5. Alla ripresa (con una palla break da recuperare) Sonego ha commesso un doppio fallo, che ha permesso allo svizzero di portare a casa il break e di servire, nel turno successivo per il set.

Sonego-Federer: si riparte

Dopo circa ventidue minuti di stop, causa pioggia, Lorenzo Sonego e Roger Federer sono tornati in campo per riprendere la sfida. Si riparte dal 5-5.

Sonego-Feder: primo set sospeso sul 5-5

Il match tra Federer e Sonego è stato sospeso nel primo set per pioggia. Al momento dello stop il risultato era sul 5-5, con l'azzurro al servizio, ma con il campione svizzero avanti ai vantaggi. Quando la sfida riprenderà Sonego dovrà annullare una palla break. 

SEGUI FEDERER-SONEGO LIVE SUL NOSTRO SITO

Dove vedere Federer-Sonego in tv e streaming

Il match tra Federer e Sonego sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky mentre in streaming sarà possibile vedere la partita sulle piattaforme Sky Go e Now. 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis