Sonego si inchina a Federer: lo svizzero vince in tre set e vola ai quarti

Il tennista azzurro regge il primo set, poi cede alla distanza sotto i colpi del fuoriclasse elvetico. Finisce 7-5, 6-4, 6-2
Sonego si inchina a Federer: lo svizzero vince in tre set e vola ai quarti© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Si chiude agli ottavi di finale il cammino di Lorenzo Sonego a Wimbledon. Il tennista italiano è stato sconfitto in tre set da Roger Federer con il risultato di 7-5, 6-4, 6-2. L'azzurro ha retto nei primi due set, prima di cedere alla distanza sotto i colpi dello svizzero, che alla soglia dei 40 anni raggiunge per la diciottesima volta i quarti di finale del torneo. 

Berrettini, ecco l'avversario nei quarti di finale

Sonego fermato da Federer e dalla pioggia

Il primo set è stato bello, intenso ed equilibrato. Federer ha strappato il servizio all'azzurro sul 3-3 e ha servito (sul 5-4) per il set. Sonego ha risposto da campione, pareggiando il break di svantaggio (rubando il servizio all'avversario a zero) e portandosi sul 40-0. Ma la reazione di Federer e la pioggia (che ha portato alla sospensione della gara sul 5-5 e con una palla break a favore dello svizzero) hanno fermato l'italiano, che si è ripresentato sul centrale (dopo venti minuti di stop) con un doppio fallo, decisivo per il risultato. Federer si è portato a casa il set. Il resto della gara è stato senza storia. Sonego esce tra gli applausi, ma ad andare avanti è il tennista svizzero.

Wimbledon, tutti gli incontri LIVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA