Wimbledon, diretta Berrettini-Hurkacz ore 14.30: dove vederla in tv

Il romano tenta l'impresa storica contro il polacco: mai nessun italiano ha raggiunto la finale del torneo più prestigioso del mondo
Wimbledon, diretta Berrettini-Hurkacz ore 14.30: dove vederla in tv
3 min

LONDRA (Gran Bretagna) - Matteo Berrettini scrive una nuova pagina di storia oggi pomeriggio nelle semifinali del torneo di Wimbledon: il tennista romano, numero 9 della classifica mondiale, batte il polacco Hubert Hurkacz, numero 18 del mondo, e diventa il primo italiano nella storia del tennis a raggiungere la finale dei Championships londinesi. Finora, nei tornei del Grande Slam, i nostri tennisti erano riusciti ad arrivare in finale soltanto al Roland Garros, 6 volte, vincendo in 3 occasioni. Uno pari il bilancio dei precedenti tra Berrettini e Hurkacz, con il 25enne azzurro vincente al secondo turno delle qualificazioni degli Australian Open 2018 e il 24enne di Wroclaw a segno invece nel primo turno del Masters 1000 di Miami 2019. Chi vince sfiderà in finale il vincente dell'altra semifinale tra il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo, e il canadese Denis Shapovalov.

Segui Berrettini- Hurkacz LIVE sul nostro sito

Berrettini vince il quarto set 6-4: è in finale di Wimbledon

Dopo aver perso il terzo set, Berrettini vince il quarto set 6-4 e chiude l'incontro, conquistando la qualificazione alla finale di Wimbledon: risultato finale 6-3, 6-0, 6-7, 6-4.

Terzo set a Hurkacz, Berrettini ko al tie break

Il terzo set della semifinale di Wimbledon va a Hurkacz che vince 7-3 al tie break. Berrettini è ancora avanti, 2-1.

Secondo set, dominio Berrettini: 6-0

La ferita del 1° set non si è rimarginata per Hurkacz che cede subito la battuta ad inizio 2° set finendo sotto 3-0. Berrettini non si fa tirare dentro dalla confusione dell'avversario e domina la frazione 6-0 in 23'.

Primo set a Berrettini per 6-3

Solido primo set per l'azzurro che lo vinde 6-3 in 35'. Il tennista romano riesce a strappare il servizio al polacco al 7° gioco per salire 4-2. Hurkacz subisce il colpo e perde anche al 9° gioco il servizio per la gioia di Berrettini.

Berrettini-Hurkacz, dove vederla in tv e in streaming

Il match tra Berrettini e il polacco Hurkacz, il primo del programma odierno del campo centrale di Wimbledon, sarà visibile in tv dalle 14.30 su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). La partita può essere vista anche in streaming attraverso l'app Sky Go e su Now.


© RIPRODUZIONE RISERVATA