Croazia Open: Travaglia, Cecchinato e Giannessi ok. Caruso si ritira

Al torneo della terra rossa di Umago ottimi debutti per gli azzurri, che conquistano l'accesso al secondo turno, in scena domani
Croazia Open: Travaglia, Cecchinato e Giannessi ok. Caruso si ritira© LaPresse
1 min

Superato a pieni voti il giro di boa compiuto dagli azzurri al "Plava Laguna Croatia Open", torneo Atp 250 in scena ad Umago. Stefano Travaglia è stato il primo a scendere in campo, battendo lo spagnolo Jaume Munar in due set: 6-3 7-6(7-1). Domani affronterà un altro spagnolo, Carlos Taberner, per un posto ai quarti di finale. A Travaglia è seguito Alessandro Giannessi, numero 177 del ranking, che ha compiuto un'ottima prestazione battendo il favorito Jiri Vesely (86°) per 7-6(7-4) 7-5: ora c'è il francese Richard Gasquet. Chiude il cerchio Marco Cecchinato, che in poco più di un'ora ha chiuso la partita contro Aljaz Bedene per 1-6 4-6. La prossima sfida del numero 82 azzurro sarà Damir Dzumhur, 127° del ranking.

Il forfait di Caruso

Alza invece bandiera bianca Salvatore Caruso: l'azzurro avrebbe dovuto affrontare lo slovacco Andrej Martin ma si è ritirato dal torneo croato. Infine in campo, nella serata di oggi, Gianluca Mager sfida lo spagnolo Pedro Martinez per conquistare il pass per il secondo turno.


 


© RIPRODUZIONE RISERVATA