Ranking Wta: Barty saldamente al comando, Giorgi miglior azzurra

A guidare la classifica femminile c'è sempre l'australiana, che lascia indietro Osaka. Camila si tiene il 71° posto ma le altre azzurre fanno passi indietro
Ranking Wta: Barty saldamente al comando, Giorgi miglior azzurra© Getty Images
1 min

Ashleigh Barty ancora sulla vetta del ranking Wta. L'australiana si conferma saldamente al comando, con un discreto margine (di 2500 punti) su Naomi Osaka mentre è ancora più staccata, in terza posizione, Aryna Sabalenka. In quarta piazza troviamo sempre Sofia Kenin mentre Bianca Andreescu scivola dal quinto all'ottavo posto, scavalcata da Elina Svitolina, Karolina Pliskova e Iga Swiatek. In nona posizione c'è Garbine Muguruza mentre fa per la prima volta il suo ingresso in top 10 Barbora Krejcikova, vincitrice dell'ultimo Roland Garros. La ceca prende il posto di Simona Halep, oggi 13° e per la prima volta fuori dalle migliori dieci al mondo dal gennaio 2014.

Le italiane nel ranking

Camila Giorgi, reduce da una grande prestazione alle Olimpiadi di Tokyo, si conferma la numero uno azzurra, stabile al 71° posto. Rispetto a lunedì scorso, perdono invece due posizioni Jasmine Paolini (da 96° a 98°) e Martina Trevisan (da 100° a 102°), come anche Elisabetta Cocciaretto, ora 124°. Indietro anche Sara Errani, che perde 4 posizioni e ora è 117°.


© RIPRODUZIONE RISERVATA