Sinner: "I record non mi interessano, la strada è ancora lunga"

L'azzurro è il primo teenager a conquistare un torneo Atp 500, quello di Washington, ma il tennista altotesino ha un solo obiettivo: lavorare e migliorare
Sinner: "I record non mi interessano, la strada è ancora lunga"© EPA
2 min

"Voglio solo migliorare e lavorare tanto." Queste le parole di Jannik Sinner che ieri, con il trionfo al torneo Atp 500 di Washington, ha raggiunto un grande traguardo: è il primo teenager a vincere un torneo di questo calibro. In finale l'azzurro ha sconfitto 7-5 4-6 7-5 lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 107 del mondo, che ha salvato 10 set point nel primo parziale (prima di perderlo per 7-5) e due match ball sul 5-2 al terzo (prima che Sinner chiudesse anche in questo caso sul 7-5).

Il commento di Sinner

"Non mi interessa tanto se sono il più giovane a fare qualcosa. Ci sono tanti giocatori che hanno fatto molto meglio di me. Voglio solo migliorare e lavorare tanto," ha detto il tennista azzurro. "Il mio team è sempre alle mie spalle e mi riempie di consigli. Prima di questa bella settimana avevo perso tre o quattro volte al primo turno. Ma questo succede a un ragazzo di 19 o 20 anni", ha aggiunto. "Non puoi essere continuo a questa età, come i giocatori di 25 o 26 anni, che sono al vertice di questo sport. Sono molto felice di questo torneo e di questo titolo ma non mi interessa se sono il più giovane a vincere un 500, perchè so che la strada è ancora lunga", ha spiegato ancora Sinner. "Ho avuto tante chance ma non sono riuscito a chiudere prima sia il primo set che l'incontro. Ho provato e riprovato, finchè non sono riuscito a vincere", ha concluso il tennista italiano che ha conquistato il 15° posto della classifica Atp, suo best ranking.


© RIPRODUZIONE RISERVATA