Us Open, al via il team azzurro: ecco tutti i match 

Subito una grande sfida per la Giorgi, che affronta la Halep. Atteso il ritorno del numero 1 italiano dopo l'infortunio alla gamba sinistra
Us Open, al via il team azzurro: ecco tutti i match © EPA
2 min

Gli Us Open partono ufficialmente oggi, sotto il cielo newyorkese, con tanti big in gara ma anche tanti assenti. Non ci saranno infatti i due king del tennis, Rafa Nadal e Roger Federer, che hanno annunciato un periodo di fermo, e non ci sarà neanche l'ex numero 1 Serena Williams, per via di un infortunio al tendine del ginocchio. Ma il tennis azzurro è più che presente all'ultimo Grande Slam della stagione: sono infatti 14 i tennisti che faranno il loro debutto.

Gli azzurri in campo nella Grande Mela

Grande attesa per il ritorno in campo di Matteo Berrettini che, dopo l'infortunio alla gamba sinistra e la precoce eliminazione a Cincinnati, torna sul cemento di New York spinto ancora dal grande risultato ottenuto a Wimbledon. Il numero 8 del ranking atp affronterà all'esordio Jeremy Chardy, numero 70 della classifica. Lorenzo Musetti se la vedrà invece con il giovane statunitense Emilio Nava, classe 2001. Per Sonego c'è il tedesco Oscar Otte mentre per il numero 16 azzurro, Jannik Sinner, ad attenderlo ci sarà Max Purcell, l'australiano numero 191. Al debutto seguono gli altri azzurri: Travaglia, Mager, Seppi, Cecchinato e, a chiudere, Fabio Fognini che affronterà Vasek Pospisil, numero 58 del ranking. Sui campi in cemento di Flushing Meadows, ad aprire le danze ci sarà l'esordio di tre azzurre: Camila Giorgi, Sara Errani, Jasmine Paolini e Martina Trevisan. La numero 1 azzurra, Camila Giorgi, ha 'pescato' subito una delle protagoniste più attese: la rumena Simona Halep, attualmente 13ª e 12ª testa di serie, rientrata di recente a Montreal dopo il lungo stop per l'infortunio al polpaccio rimediato agli Internazionali BNL d'Italia in maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA