Us Open, avanza facile Medvedev. Super Murray, ma non basta con Tsitsipas

Il russo vince in tre set contro Gasquet, mentre lo scozzese si arrende al numero 3 del tabellone dopo quasi cinque ore. Bene anche Rublev, fuori Kyrgios
Us Open, avanza facile Medvedev. Super Murray, ma non basta con Tsitsipas© EPA
2 min

In attesa dell'esordio del numero 1 Novak Djokovic e della nutrita pattuglia azzurra, sorteggiata tutta nella stessa parte del tabellone, passano il turno tutti i big nella prima giornata del tabellone maschile degli Us Open. Il numero 2, il russo Daniil Medvedev, ha battuto agevolmente il francese Richard Gasquet in tre set con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-1. Un eterno Andy Murray ha giocato la quinta partita più lunga della sua carriera a 34 anni, con un'anca di metallo e contro il numero 3 del mondo. Basterebbe questo rendere indimenticabile il primo turno contro Stefanos Tsitsipas. Il greco chiude 2-6, 7-6(7), 3-6, 6-3, 6-4 in 4 ore e 49 minuti.

Rublev avanza facile, Kyrgios eliminato da Bautista Agut

È invece bastato molto meno, un'ora e mezza, ad Andrey Rublev per completare la 42ª vittoria in stagione. Il russo ha chiuso 6-3, 7-6(3), 6-3 sul 42enne Ivo Karlovic, il più anziano nel main draw di uno Slam dai tempi del 44enne Ken Rosewall all'Australian Open 1978. In uno dei match più interessanti del primo turno, da segnalare la vittoria dello spagnolo Roberto Bautista Agut sull'australiano Nick Kyrgios in tre set con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-0. Non ha problemi il norvegese Casper Ruud che ha dominato 6-3, 6-3, 6-2 il lucky loser Yuichi Sugita. Ha dovuto lottare invece Felix Auger-Aliassime, che ha piegato 7-6(0), 3-6, 7-6(1), 7-6(8) il russo Evgeny Donskoy dopo quattro ore di battaglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA