Osaka choc dopo il ko agli Us Open: "Mi prendo una pausa dal tennis"

Le parole della tennista giapponese dopo la sconfitta contro la canadese Leylah Fernandez: "Devo capire cosa voglio fare"
Osaka choc dopo il ko agli Us Open: "Mi prendo una pausa dal tennis"© Ansa
2 min

NEW YORK (STATI UNITI) - Risultato incredibile agli Us Open dove Naomi Osaka, terza testa di serie del tabellone femminile e numero tre del ranking WTA, è stata eliminata al terzo turno. A compiere l'impresa è stata la 18enne Leylah Fernandez, numero 73 del ranking. La canadese è riuscita a completare un'incredibile rimonta con la giapponese che, dopo il primo set vinto per 7-5, aveva il secondo set sul 6-5. Da lì però è accaduto l'incredibile, con la canadese che ha prima raggiunto il tie break, vincendolo, e che poi si è aggiudicata anche il terzo set con il risultato finale di 5-7 7-6(2) 6-4.

Us Open, Tsitsipas e Osaka eliminati da due 18enni

Le parole di Naomi Osaka nel post-match

Nella conferenza post-match, Osaka è apparsa molto frustrata e nervosa: “In questi ultimi tempi, se vinco non sono tanto felice quanto sollevata; se perdo invece sono tristissima. Non credo sia normale… Non vorrei piangere, ma… a questo punto devo capire cosa voglio fare, quindi non sono sicura quando giocherò il mio prossimo incontro.”. La giapponese ha così annunciato un periodo di stop dal tennis, dopo le tante polemiche al Roland Garros per i discorsi in difesa della salute mentale degli atleti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA