Us Open, la Regina Elisabetta festeggia la Raducanu: "Ispirerai i giovani"

Dopo la vittoria a Flushing Meadows, la tennista riceve i complimenti della sovrana e di Boris Johnson
Us Open, la Regina Elisabetta festeggia la Raducanu: "Ispirerai i giovani"
2 min

Dopo i complimenti di Boris Johnson a Emma Raducanu, arrivano anche quelli della Regina Elisabetta. La sovrana si è congratulata per il successo agli Us Open della 18enne, che ha battuto in finale Leylah Fernandez, interrompendo un digiuno di vittorie britanniche negli Slam femminili che durava da 44 anni. "Ti invio le mie congratulazioni per il tuo successo - il messaggio della Regina -. È un risultato eccezionale a questa giovane età, la testimonianza del tuo duro allenamento e della tua dedizione che sarà di ispirazione per le future generazioni".

Boris Johnson alla Raducanu: "Orogliosi di te"

Al termine della finale era arrivato anche il messaggio del Premier Johnson, che sui sociali aveva manifestato la sua gioia per il successo della giovane tennista britannica: "Che match sensazionale! Congratulazioni a Emma Raducanu! Hai dimostrato qualità straordinarie, compostezza e coraggio e siamo tutti enormemente orgogliosi di te", il tweet di Johnson.

Rod Laver: "Una vittoria storica"

"Ben fatto Emma Raducanu, è solo il primo di tanti duelli con Leylah Fernandez. Non ho dubbi che molti altri Slam aspettano entrambe. Abbiamo vissuto un altro momento storico allo US Open". Rod Laver si è complimentato con la giovane tennista inglese per il successo a Flushing Meadows. La leggenda del tennis australiana, a cui Novak Djokovic tenterà oggi di sfilargli il primato di ultimo uomo capace di completare il Grande Slam, ha scritto un post su Twitter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA