Wta: best ranking per Paolini e Trevisan, Krejcikova entra in top 5

Salgono in classifica le due azzurre dopo i trionfi di ieri. Due le variazioni in top 10 mentre la Giorgi resta la migliore tra le italiane
Wta: best ranking per Paolini e Trevisan, Krejcikova entra in top 5
2 min
TagsPaoliniTrevisanRanking Wta

ROMA - Raggiungono il loro best ranking le azzurre Jasmine Paolini e Martina Trevisan grazie ai rispettivi successi di ieri. La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, vincitrice nel Wta 250 di Portorose, in Slovenia, ha guadagnato nella classifica mondiale del tennis femminile, pubblicata oggi, ben 23 posizioni ed è ora numero 64. La 27enne fiorentina, vincitrice del ricco Itf di Valencia (pari ai grandi Challenger del circuito maschile), è balzata avanti di 13 posti ed è adesso numero 66. La migliore delle italiane rimane Camila Giorgi, scesa al 39° posto (meno 3). Seguono, in chiave azzurra, Sara Errani 106 (più 4) ed Elisabetta Cocciaretto 140 (meno 3).

Le variazioni in top 10

Il podio rimane immutato, con l'australiana Ashleigh Barty sempre in vetta, seguita da Aryna Sabalenka e da Karolina Pliskova. È stabile in quarta posizione Elina Svitolina e, dietro di lei, Barbora Krejcikova, che guadagna 2 posizioni ed entra, per la prima volta, tra le prime cinque Wta. Anche Iga Swiatek avanza di due mentre retrocedono Sofia Kenin, settima (-1), e Naomi Osaka, ottava (-3). Chiudono la top ten le stabili Garbine Muguruza, nona, e Petra Kvitova, decima. 


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti