Roger Federer fissa l'obiettivo: "Vorrei giocare la Laver Cup 2022"

Lo svizzero recuperando dopo il terzo intervento chirurgico al ginocchio destro in pochi anni. Poi le parole su Djokovic: "Merita tutta la nostra considerazione"
Roger Federer fissa l'obiettivo: "Vorrei giocare la Laver Cup 2022"© Getty Images
2 min

Roger Federer ha parlato oggi, intervistato dalla radio svizzera Srfsport a margine di un evento organizzato da uno dei suoi sponsor a Zurigo. Il campione elvetico ha dichiarato: "Vorrei giocare la Laver Cup 2022 a Londra, spero di poter essere in campo lì". Federer ha poi consolato Novak Djokovic, caduto all'ultimo ostacolo nella corsa verso il Grande Slam, e guardato con ottimismo al futuro. "Novak merita tutta la nostra considerazione, ha fatto una stagione da fuoriclasse assoluto".

Federer: "Il peggio mi sembra ormai alle spalle"

Il venti volte campione Slam ha poi aggiornato i tifosi sul suo percorso di riabilitazione. "Sto molto bene, il peggio mi sembra ormai alle spalle", sempre senza indicare una data precisa per il ritorno in campo, dopo il terzo intervento chirurgico al ginocchio destro in pochi anni.. "Quando torni da un infortunio, ogni giorno è un giorno migliore. Spero di poter tornare presto ad allenarmi, serve ancora un po' di pazienza" ha detto il tennista svizzero. La Laver Cup a cui vorrebbe partecipare si giocherà a settembre 2022 alla O2 Arena di Londra, fino all'anno scorso teatro delle Atp Finals, che da quest'anno si svolgeranno al Pala AlpiTour di Torino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA