Indian Wells, trionfa Norrie: Basilashvili sconfitto in finale

Nella notte italiana, il 26enne tennista britannico, testa di serie numero 21, ha superato in finale il georgiano in tre set (3-6 6-4 6-1)
Indian Wells, trionfa Norrie: Basilashvili sconfitto in finale
2 min

INDIAN WELLS (California) - È Cameron Norrie ad aggiundicarsi il titolo del "BNP Paribas Open", settimo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.359.455 dollari, andato in scena sui campi in cemento di Indian Wells, in California. Il 26enne tennista britannico, testa di serie numero 21, ha superato nella notte italiana il georgiano Nikoloz Basilashvili, 29esima forza del seeding, con il punteggio di 3-6 6-4 6-1, dopo un'ora e 51 minuti di gioco. Per Norrie si tratta del secondo successo in carriera nel circuito maggiore dopo quello ottenuto, lo scorso 25 luglio, al Los Cabos Open, in Messico. Non solo, essendo il 26 del mondo alla vigilia del torneo, è il primo giocatore non compreso nella Top 25 a imporsi dai tempi del successo di Ivan Ljubicic (2010).

Indian Wells, trionfo di Norrie

Giornata davvero particolare quella che porta Cameron Norrie a sollevare il trofeo del BNP Paribas Open di Indian Wells, vincendo così il suo primo Atp Masters 1000 e diventando n. 15 del mondo e primo giocatore britannico nella classifica mondiale. Partendo da testa di serie numero 21, Norrie è riuscito nell'impresa di battere Nikoloz Basilashvili, 29esima forza del seeding, in tre set (3-6 6-4 6-1): una partita in cui il georgiano ha fatto e disfatto e soprattutto è partito dominando con il suo tennis devastante, sempre alla ricerca del colpo vincente. In effetti alla fine i vincenti del n. 27 del mondo, capace di battere Stefanos Tsitsipas in semifinale, sarebbero stati 23 contro solo 10 del mancino nato a Johannesburg. Gli errori però avrebbero ribaltato la visione e l'esito del match: 44 di Basilashvili contro 23 del vincitore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA