Berrettini punta le Finals di Torino: "E' più bello di un sogno"

Il tennista romano ha la certezza di partecipare al torneo dei big di fine stagione: "Spero che l'Italia sia orgogliosa di me"
Berrettini punta le Finals di Torino: "E' più bello di un sogno"© EPA
2 min

Matteo Berrettini è raggiante dopo aver acquisito la certezza della qualificazione alle Atp Finals per la seconda volta in carriera (2019 si qualificò alle finali di Londra): "Non lo avevo neppure sognato, era qualcosa di troppo grande, ma ora sta accadendo, voglio fare del mio meglio", le parole del tennista romano. Il pass per le Finals di Torino, in programma dal 14 al 21 novembre, è arrivato dopo il successo su Popyrin all'esordio nel torneo Atp 500 di Vienna e la contemporanea sconfitta al primo turno del polacco Hubert Hurkacz, battuto da Andy Murray.

Tutti gli avversari di Berrettini

"Il 2020 è stato un anno difficile per me, dentro e fuori dal campo. Qui sto per giocare la mia seconda Finals e non posso crederci. Devo sempre ricordare da dove ho iniziato - ha detto ancora Berrettini - quando nel 2019 mi dissero che le Finals sarebbero state a Torino, ricordo che il sindaco della città mi disse: 'Ci vediamo a Torino'. E io: 'Sì, d'accordo'. Poi mi sono qualificato per Londra e ora mi sto qualificando per Torino. Non riesco proprio a descrivere quanto sono felice. Spero che il Paese sia orgoglioso di me". Berrettini si troverà di fronte il russo Andrey Rublev, il numero 1 del mondo Novak Djokovic, il campione degli Us Open Daniil Medvedev, il greco Stefanos Tsitsipas e il tedesco Alexander Zverev. Rimangono in palio due posti per le Finals: saranno aggiudicati nelle ultime tre settimane della stagione dell'Atp Tour. Se li contendono Casper Ruud, Hubert Hurkacz, il nostro Jannik Sinner e Cameron Norrie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA