Coppa Davis, Volandri fiducioso: "Obiettivi realizzabili"© ANSA

Coppa Davis, Volandri fiducioso: "Obiettivi realizzabili"

Il capitano degli azzurri non vede l'ora del debutto contro gli Stati Uniti a Torino. Su Berrettini e Sinner: "Lavoro cominciato da lontano"
1 min

TORINO - Coppa Davis (26 e 27 novembre) ed Atp Finals (14 al 21 novembre), la città di Torino si appresta ad ospitare il grande tennis ed il capitano degli azzurri Filippo Volandri scalpita. A margine della presentazione della Coppa Davis l'ex tennista ha dichiarato: "Le Finals e la Coppa Davis sono due appuntamenti pazzeschi, a Torino per quanto riguarda il tennis saranno due settimane di fuoco" mentre sulla squadra: "Abbiamo una squadra molto competitiva. Gli obiettivi sono tutti realizzabili, ma non voglio darmi un risultato a brevissimo. Credo ci voglia un pochino di tempo".

Volandri: "Due italiani in top 10? Gran lavoro da lontano"

Il direttore tecnico della Federtennis ha parlato anche del prestigioso traguardo di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, entrambi nella Top 10 Atp: "Avere due giocatori nei primi dieci del mondo vuol dire avere fatto un grande lavoro, che parte da lontano. Sono molto fiducioso. È ovvio che saranno settimane molto impegnative e che gran parte dei tennisti saranno impegnati fino a pochi giorni prima della Coppa Davis. Bisognerà quindi vedere le condizioni in cui arriveranno".


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis