Ranking Atp, Djokovic leader: Berrettini e Sinner nella top 10

Il tennista serbo, fresco vincitore nella Parigi-Bercy resta in testa alla classifica mondiale. I due italiani si confermano tra i primi dieci al mondo
Ranking Atp, Djokovic leader: Berrettini e Sinner nella top 10© Getty Images
2 min

Novak Djokovic resta in testa alla classifica mondiale Atp dopo l'ultimo Masters 1000 stagionale. Con il trionfo di Parigi, il numero uno al mondo consolida il suo primato e si è assicurato la certezza di rimanere in vetta fino alla fine del 2021. Il tennista serbo, che raggiunge le 364 settimane complessive in vetta alla classifica, ha ora ben 3300 punti di vantaggio sul russo Medvedev. Al terzo posto sale il tedesco Zverev, che scavalca il greco Tsitsipas. Quinto il russo Andrey Rublev, che scavalca lo spagnolo Rafa Nadal (che allunga la striscia record a 842 settimane consecutive in top ten).

Due azzurri nella top ten

Nella top ten ci sono due azzurri. Un record per il nostro tennis mai verificatosi in precedenza nell'Era Open. Si tratta di Matteo Berrettini, che conserva la settima posizione e Jannik Sinner, che si piazza al decimo posto. Ottavo il norvegese Rudd, mentre in nona posizione c'è il polacco Hubert Hurkacz. Per quello che riguarda gli altri azzurri, Sonego si piazza al 27° posto, mentre Fognini segue in 37esima posizione. Musetti (che nella precedente classifica era 67°) guadagna nove posti e si piazza al 58° posto, mentre Gianluca Mager avanza di due (alla posizione numero 64).


© RIPRODUZIONE RISERVATA