Atp Finals, Djokovic: "In finale con Berrettini? Perché no"

Il numero uno del tennis mondiale è pronto: "Io e Matteo siamo amici, contro di lui è stato un buon allenamento. A Torino mi sento a casa"
Atp Finals, Djokovic: "In finale con Berrettini? Perché no"© Getty Images for ATP
3 min

Torino si prepara ad accogliere le Atp Finals, torneo che prenderà il via domenica 14 novembre e che vedrà in campo il numero uno del tennis mondiale, Novak Djokovic, reduce dall'86esimo titolo in carriera a Wimbledon contro Berrettini e dalla finale persa agli Us Open di settembre scorso contro Medvedev. "Mi sento più fresco perché non ho giocato così tanti tornei come gli anni passati, anche se alcuni eventi sono stati particolarmente impegnativi, penso agli Slam, non solo fisicamente ma anche mentalmente ed emotivamente" ha spiegato il serbo, pronto a confermarsi. "Mi sento bene, dopo gli Us open mi sono preso un po' di tempo e ho recuperato, avevo bisogno di una pausa in modo di farmi trovare pronto per il finale di stagione. Ho iniziato bene vincendo a Parigi e spero di fare altrettanto bene a Torino. Alle volte non hai tanta benzina in corpo ma qui devi giocare cinque match al top per vincere e serve tanta energia" ha aggiunto.

Djokovic su Berrettini

"Un'altra finale con Matteo Berrettini? Perché no. È stato un buon allenamento. Io e Matteo siamo amici, abbiamo un buon rapporto e sono contento per lui che questo torneo si giochi in Italia, a Torino. Speriamo che la sua presenza qui, in Italia, attiri tanta gente per tutte le partite. Questo è uno dei più grandi tornei nel nostro circuito e speriamo di vedere l'arena sempre piena" ha detto Novak.

Djokovic: "Tennis italiano di alto livello"

Atteso all'esordio con Ruud, in un gruppo che comprende anche Tsitsipas e Rublev, Djokovic ha un legame speciale con l'Italia: "Mi sento come a casa, sono contento di essere a Torino, ricordo di averci giocato un torneo europeo under 16. Mi avevano detto che il PalaAlpitour era bellissimo ma vedendolo è anche di più, c'è energia positiva in città  e la gente ha voglia di vedere un torneo con tanta qualità. Inoltre il tennis italiano è salito molto di livello in questi anni con Berrettini, Sinner, Fognini, ed è molto importante avere nel torneo, visto che si gioca a Torino, un tennista del Paese organizzatore" ha concluso Djokovic.

Atp Finals, la carica di Berrettini: "Grandi aspettative"


© RIPRODUZIONE RISERVATA