Atp Ranking, Sinner esce dai primi 10 al mondo

Il tennista altoatesino scende all'11° posto in favore del giovane canadese Felix Auger-Aliassime
Atp Ranking, Sinner esce dai primi 10 al mondo© EPA
2 min

TORINO - In atesa di conferme sullo stato di salute di Matteo Berrettini alle Atp Finals, Jannik Sinner si prepara all'eventuale chiamata essendo prima riserva con anche uno stimolo in più. Infatti il giovane tennista azzurro è uscito dalla Top 10 Atp: il 10° posto è finito al canadese Felix Auger-Aliassime, altro Next Gen che approda per la prima volta nel club d'elite del tennis. Si tratta dell'unica variazione nei primi 10 al mondo con Berrettini che conferma il suo 7° posto.

Gli Italiani

Detto di Sinner 11° (3150 punti), questo il quadro degli altri azzurri con Lorenzo Sonego numero 2 italiano. Il tennista torinese rimane saldo al 27° posto con 1825 come Fabio Fognini sempre 37° (1494). Lorenzo Musetti perde una posizione scendendo al 59° posto (1009) mentre ne guadagna una Gianluca Mager al 63° posto (978).

Il dominio Djokovic

Il serbo Novak Djokovic è certo di chiudere ancora una volta l'anno sul trono: il 34enne serbo, diventato per la prima volta numero 1 del mondo il 4 luglio 2011 e al suo quinto periodo in cima al ranking, dopo aver strappato a Roger Federer il record all-time porta a 347 le sue settimane complessive sul trono. Sono sempre 3300 infatti i punti di vantaggio sul russo Daniil Medvedev, mentre sul terzo gradino del podio c'è il tedesco Alexander Zverev.


© RIPRODUZIONE RISERVATA