Kyrgios choc: "Il Roland Garros è una schifezza. Federer GOAT"

Il tennista australiano ne ha per tutti: "Roger è il Michael Jordan del tennis, senza di lui non ci sarebbero stati Djokovic e Nadal"
Kyrgios choc: "Il Roland Garros è una schifezza. Federer GOAT"© EPA
2 min

Il tennista australiano Nick Kyrgios continua a far parlare di sè più per le uscite fuori dal campo che per le performance all'interno del rettangolo di gioco. Stavolta il numero 90 della classifica Atp, parlando al podcast No Boundaries, se la prende con gli organizzatore del Roland Garros, lo storico torneo del Grande Slam che si disputa sui campi in terra battuta di Parigi. “Dovrebbe essere semplicemente soppresso dal calendario - ha tuonato l’australiano -. È la peggior spazzatura che abbia mai visto in vita mia. Rispetto agli altri Slam c’è un abisso. Agli Australian Open c’è un grande livello e una pressione enorme. Amo Wimbledon, lì anche le persone che non conoscono il tennis conoscono il torneo. È il più prestigioso, è il tennis per eccellenza”.

Kyrgios elegge Federer come il migliore di sempre

Il 26enne australiano spende poi parole al miele nei confronti di Roger Federer, eleggendolo come il migliore di tutti i tempi: “È il Michael Jordan del tennis. È quello che ha fatto di più per lo sport, con i tifosi e i bambini, per come gioca e sta in campo. Dei tre, penso che sia quello che ammirano di più tutti. È il giocatore più influente. Il suo gioco è stato copiato. Ci sono ragazzi nel circuito, come Dimitrov, che hanno letteralmente copiato il suo gioco. Nel complesso, è anche quello che ha fatto crescere lo sport più di ogni altro e il suo ritiro farà danni enormi agli sponsor. Senza Federer non ci sarebbero stati Djokovic e Nadal”


© RIPRODUZIONE RISERVATA