Sinner torna ad allenarsi e dedica la vittoria a Berrettini

"Mai vorrei un amico come te vivesse questo", il pensiero del giovane talento altoatesino al romano numero sette del ranking
Sinner torna ad allenarsi e dedica la vittoria a Berrettini
2 min

TORINO - "Ieri sera per me è stato incredibile. È difficile descrivere quello che ho provato entrando in campo: Il buio, il boato del pubblico, gli applausi… l'affetto e il supporto che ho sentito per tutto il match resterà nel mio cuore per sempre. Grazie e forza". Jannik Sinner torna così, con un post sui social, sull'esordio alle Atp Finals di ieri sera e sulla vittoria contro il polacco Hubert Hurkacz. Applaudito dal pubblico del Pala Alpitour, il ventenne altoatesino è già diventato l'idolo dei tifosi che questa mattina lo hanno a lungo atteso davanti al Principi di Piemonte, l'albergo nel centro di Torino che lo ospita, per scattarsi un selfie e per un autografo. "Matteo, mi dispiace per questa situazione e per quello che stai passando - aggiunge Sinner, rivolgendosi a Matteo Berrettini, che ha sostituito per infortunio - Di sicuro non è un momento facile e non vorrei che un amico come te stesse vivendo tutto ciò". Dopo la dedica della vittoria, ieri sera, ancora un messaggio per il 25enne romano costretto al forfait.

Sinner torna ad allenarsi sotto gli occhi di Zverev

A poche ore dall'esordio, occhi di nuovo puntati su Jannik Sinner. Nel pomeriggio il ventenne altoatesino è tornato ad allenarsi di fronte a un pubblico che lo ha ormai adottato come il campione da sostenere. E lo ha fatto sui campi del Training Center del Circolo della Stampa Sporting, dove solo pochi giorni fa, al suo arrivo in città, aveva scambiato i primi colpi ancora in veste di riserva. Oggi, invece, è sceso sul terreno di allenamento dopo la vittoria conquistata ieri in 2 set con il polacco Hubert Hurkacz. A metterlo alla prova con tiri da fondo campo e sotto rete, servizi e smash, lo svizzero Jérôme Kym, che da giorni si sta alternando come sparring partner dei campioni impegnati nel torneo. Nel campo a fianco, impegnato anche lui in allenamento con il fratello Mischa, Alexander Zverev osserva con interesse il rivale italiano. Unica distrazione una farfalla che vola fra i giocatori schivando i colpi e costringendo a volte i tennisti a fermarsi. Più tardi tocca invece a Cameron Norrie, anche lui passato da riserva a titolare dopo il ritiro di Stefanos Tsitsipas, scendere in campo per la sfida serale con Casper Ruud.


© RIPRODUZIONE RISERVATA