Atp Finals, Sinner ko a testa alta: Medvedev vince in tre set

Il tennista altoatesino cade contro il numero 2 al mondo solamente al tie break decisivo per 10-8
Atp Finals, Sinner ko a testa alta: Medvedev vince in tre set© LAPRESSE
2 min

TORINO - Jannik Sinner, numero 11 del mondo, cade con il russo Daniil Medvedev, numero 2 del ranking già sicuro del passaggio del turno dopo i successi su Zverev e Hurkacz. Sinner dopo scoppola rifilata a Hurkacz nel suo incontro d'esordio, dopo aver sostituito l'infortunato Matteo Berrettini regala il primo set all'avversario, ma poi lo costringe a due tie break cadendo solamente in quello decisivo per 10-8 dopo aver sciupato due match point. L'azzuro era già eliminato dalle Atp Finals, ma è riuscito a lottare entusiasmando tutto il pubblico di Torino.

Segui Sinner-Medvedev LIVE sul nostro sito

Medvedev domina il primo set

Partenza molto difficle al Pala AlpiTour per l'azzurro che perde subito il primo servizio, poi il secondo e il terzo con il russo che disegna perfettamente il campo e chiude 25 minuti il primo set con un sonoro 6-0.

Sinner vince il secondo set

Parte meglio nel secondo Sinner che conquista il primo game mantenendo il servizio e trovando anche il break al quarto che porta l'azzurro sul 3-1. Medvedev risponde subito rubando immediatamente il servizio all'altoatesino, torna tutto in equilibrio fino al tie break. All'atto decisivo si arriva con l'italiano al servizio che piazza sesto e settimo punto portando a casa il set del pareggio con il 7-6 (7-5).

Sinner lotta, vince Medvedev

Nel terzo porsegue l'equilibrio, ma al quinto gioco Sinner trova il primo break del set sul 3-2. L'azzurro a differenza del secondo set mantiene il servizio nel game seguente, ma perde quello successivo con il russo che rimette tutto in parità. Si va nuovamente al tie break ed è spettacolo: Sinner non concretizza due match point, Medvedev non perdona e chiude sul 7-6 (10-8).


© RIPRODUZIONE RISERVATA