Peng Shuai, sale l'ottimismo: "Presto tornerà in pubblico"

Hu Xijin, direttore del Global Times, ha confermato che le foto apparse sui social nelle ultime ore rappresentano lo stato attuale della tennista
Peng Shuai, sale l'ottimismo: "Presto tornerà in pubblico"
2 min

PECHINO (CINA) - Monta l'ottimismo circa la situazione della tennista cinese Peng Shuai. Nelle ultime ore sui social sono apparse delle foto dell'ex numero uno al mondo nel doppio. Rassicurazioni arrivano da parte del direttore del Global Times, Hu Xijin, che, attravero un tweet ha fatto sapere che le immagini che circolano rappresentano lo stato attuale in cui versa la tennista cinese.

Peng Shuai, la tv cinese diffonde una sua mail: "Sto bene"

Hu Xijin rassicura tutti sulle condizioni di Peng Shuai

Peng Shuai è sparita lo scorso 2 novembre dopo l'accusa di abusi sessuali contro l'ex vicepremier Zhang Gaoli. "Nei giorni scorsi, è rimasta a casa sua liberamente e non voleva essere disturbata. Si presenterà in pubblico e presto parteciperà ad alcune attività", ha aggiunto Hu, le cui affermazioni sono difficilmente verificabili, sul caso che ha scatenato una mobilitazione mondiale: dalla Casa Bianca all'Onu, sono state davvero tantissimi a interessarsi alla situazione. Una situazione che sembra volgere verso il lieto fine.

Osaka scioccata sui social: "Dov'è Peng Shuai?"


© RIPRODUZIONE RISERVATA