Caso Peng Shuai: apparsa ad un torneo a Pechino

Dopo gli appelli dei media e delle stelle del tennis mondiale la tennista cinese è stata vista presenziare ad un torneo a Pechino
Caso Peng Shuai: apparsa ad un torneo a Pechino
2 min

PECHINO (Cina) - La tennista cinese Peng Shuai è apparsa alla cerimonia di un torneo di tennis giovanile a Pechino,il Fila Kids Junior Tennis Challenger Finals. Le immagini sono state immortalate dalla giornalista del Global Times Cui Meng e poi pubblicate sull'account Weibo ufficiale del China Open. Si tratta della prima apparizione in pubblico dopo le pressioni internazionali per ottenere informazioni sulla sua salute da quando le sue accuse di abuso sessuale sono state ampiamente censurate sul web dalla Cina. La Shuai si è presentata con outfit sportivo, giacca blu e pantaloni bianchi, concedendosi anche ai fan firmando autografi.

Simon: "Resto preoccupato"

Il presidente della Wta Steve Simon si è detto sollevato dalle immagini viste ma vuole più prove: "Sebbene sia positivo vederla, non si fa luce sul fatto che sia libera e in grado di prendere le proprie decisioni senza coercizioni o influenze esterna. Questo video è ancora insufficiente - aggiunge - Resto preoccupato per la salute e la sicurezza di Peng Shuai e per il fatto che l'accusa di violenza sessuale sia stata censurata. Sono stato chiaro su ciò che deve accadere e il nostro rapporto con la Cina è a un bivio" ha dichiarato il presidente della Wta Steve Simon.


© RIPRODUZIONE RISERVATA