Coppa Davis, Sonego e Sinner non sbagliano: Italia ai quarti!

Sonego e Sinner non falliscono i loro match di singolare e regalano a Volandri il pass per i quarti di finale di lunedì
Coppa Davis, Sonego e Sinner non sbagliano: Italia ai quarti!
3 min

TORINO - Jannik Sinner non sbaglia, vince il suo match contro il colombiano, sigla il 2-0 che vale la vittoria contro la Colombia, il 1° posto nel Gruppo E ed il pass per i quarti di finale della fase finale della Coppa Davis 2021. Lunedì gli azzurri di Filippo Volandri in campo contro la vincente del Gruppo D che potrebbe essere la Croazia. 

Sonego, vittoria di forza e 1-0 Italia

L'1-0 azzurro lo firma Lorenzo Sonego sconfiggendo il n°275 del mondo Nicolas Mejina per 6-7(5), 6-4, 6-2 dopo 2 ore e 36 minuti. Avvio in salita per il padrone di casa che concede 4 palle break al 1° game perdendo la battuta e finendo sotto 2-0. Al 4° game l'azzurro trova il contro-break pareggiando i conti ma Mejina non demorde ed il set si prolunga al tie-break con Sonego costretto a salvare una 5ª palla break. Nel tie-break Sonego mostra un po' troppo nervosismo con qualche errore non forzato di troppo, il colombiano è spietato e sul 5-5 trova il mini-break e poi, con un bellissimo rovescio lungo linea, si prende la frazione in 71'. Superato lo shock del 1° set Sonego comincia il 2° alla grande: subito break in apertura e turni di servizio difesi senza concedere palla break per il 6-4 in 49'. Il copione del 2° set si ripete anche nel 3° con break in apertura di Sonego (a 0!) che, nuovamente, non concede nulla all'avversario, conquista un altro break al 5° gioco vincendo set (6-2) e partita.

Sinner cambia marcia ed è notte fonda per Galan: 2-0 Italia

L'altoatesino dimostra ancora una volta grande freddezza nella vittoria contro Daniel Galan per 7-5, 6-0. Match emozionante nel 1° set perché dal 2-2 i due tennisti si scambiano break e contro-break fino ad arrivare al 5-4 Galans con Sinner al servizio. Da quel momento l'altoatesino alza il suo livello di gioco: piazza 7 game consecutivi vincendo il 1° set 7-5 (52') e volando 4-0 nel 2° con il colombiano totalmente impotente. Sinner fa suo 6-0 il 2° set chiudendo la pratica in un'ora e 16 minuti.

Sinner e Fognini ko nel doppio

Il doppio  vede lo stesso Sinner in coppia con Fognini perdere contro Cabal e Farah (2-6, 7-5, 6-7). Un match inutile e che serve solo per le statistiche. L’Italia del tennis passa ai quarti come prima nel girone E, garantendosi la possibilità di giocare i quarti, in programma lunedì, di nuovo al Pala Alpitour di Torino. Il nome del prossimo avversario usicrà dal confronto tra Croazia e Ungheria.  Le semifinali si disputeranno a Madrid il 3 e il 4 dicembre, la finale è in programma il 5.


© RIPRODUZIONE RISERVATA