Peng Shuai, clamorosa decisione della Wta: sospesi tutti i tornei in Cina

L'annuncio del CEO dell'associazione delle giocatrici di tennis Steve Simone. La ragazza, recentemente scomparsa, era poi apparsa in alcuni video
Peng Shuai, clamorosa decisione della Wta: sospesi tutti i tornei in Cina© EPA
2 min

TORINO - La Wta, l'associazione delle giocatrici di tennis, ha annunciato in una nota di aver sospeso tutti i tornei in Cina e Hong Kong alla luce della situazione, non ancora chiarita del tutto, legata alle condizioni di Peng Shuai, che recentemente è scomparsa per qualche settimana dopo aver rivolto accuse di molestie sessuali all'ex vicepremier cinese Zhang Gaoli. "Non posso chiedere alle nostre atlete di gareggiare lì- ha spiegato il Ceo della Wta Steve Simone - Allo stato attuale delle cose sono anche molto preoccupato per i rischi che tutti i nostri giocatori e il nostro staff potrebbero affrontare se dovessimo organizzare eventi in Cina nel 2022".

Simone: "Vogliamo proteggere Peng"

"Per proteggere ulteriormente Peng e molte altre donne in tutto il momento, è necessario più che mai che le persone parlino liberamente - così Steve Simone - La Wta farà tutto il possibile per proteggere le sue giocatrici. Nel frattempo, spero che i leader di tutto il mondo continuino a parlare in modo che Peng e tutte le altre donne possano avere giustizia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA