Coppa Davis, Djokovic batte Cilic ma va ko nel doppio: Croazia in finale

Esce di scena la Serbia del numero uno al mondo che, in coppia con Krajinovic, si arrende a Mektic e Pavic con il punteggio di 7-5, 6-1
Coppa Davis, Djokovic batte Cilic ma va ko nel doppio: Croazia in finale© Getty Images
2 min

MADRID (Spagna) - È la Croazia la prima finalista della Coppa Davis by Rakuten Finals 2021, in corso di svolgimento a Madrid. Decisivo il doppio vinto dai leader del ranking mondiale Mektic e Pavic, che hanno sconfitto la coppia serba formata dal numero uno al mondo della classifica Atp del singolare, Novak Djokovic, e Krajinovic, schierato in extremis al posto di Cacic, con il punteggio di 7-5, 6-1. All'ultimo atto della manifestazione la nazionale croata se la vedrà contro la vincente dell'altra semifinale tra Germania e Russia, in programma domani a partire dalle ore 13.

Croazia-Serbia, le prime due sfide

La Croazia si era portata avanti sulla Serbia nel match di apertura, con Borna Gojo, numero 279 del mondo, che ha continuato a stupire tutti. Dopo aver battuto, nei quarti di finale di lunedì, l'azzurro Lorenzo Sonego, il numero 2 della nazionale dell'ex Jugoslavia ha sconfitto oggi Dusan Lajovic, numero 33 del ranking internazionale, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-2. Il pareggio della Serbia era arrivato nel secondo singolare, con il numero 1 del mondo Novak Djokovic che ha battuto Marin Cilic 6-4, 6-2. Fra le due nazioni "c'è una grande rivalità, una pressione e una motivazione in più. Non è solo una semifinale, è Croazia-Serbia e significa tanto per entrambe le nazioni", ha detto 'Nole' al termine della sfida con Cilic e prima di quella contro i leader mondiali del doppio Mektic e Pavic, punto di forza dei croati: un evento simile, avere i numeri 1 dei due ranking nelle due nazioni a confronto, non si verificava in Davis da Croazia-Usa del 2013.


© RIPRODUZIONE RISERVATA