Calvario Nadal, positivo al Covid: "Valuterò i miei impegni"

Il campione spagnolo ha contratto il coronavirus dopo essere tornato dal torneo di Abu Dhabi: "Sto vivendo dei momenti spiacevoli"
Calvario Nadal, positivo al Covid: "Valuterò i miei impegni"© EPA
2 min

MAIORCA (Spagna) - Non c'è pace per Rafa Nadal, il tennista spagnolo stava iniziando a riscaldare il motore per la stagione 2022 e adesso è risultato positivo al Covid. Nadal aveva partecipato al torneo di esibizione di Abu Dhabi perdendo sia contro Andy Murray che Denis Shapovalov mostrando, comunque, sprazzi di buon tennis (contando il lungo periodo di fermo). Rafa aveva fatto sapere che era ancora incerto sulla sua presenza all'Australian Open questa tegola del coronavirus complica maggiormente i suoi piani.

Nadal: "Sto vivendo momenti difficili"

A comunicare la positività al virus è stato lo stesso Nadal via twitter: "Volevo annunciare che al mio ritorno a casa dopo aver giocato il torneo di Abu Dhabi, sono risultato positivo al COVID nel test PCR che mi è stato eseguito quando sono arrivato in Spagna. Sia in Kuwait che ad Abu Dhabi abbiamo superato i controlli ogni due giorni e tutti sono risultati negativi, l'ultimo venerdì e l'esito sabato - aggiunge - Sto vivendo dei momenti spiacevoli ma spero di migliorare piano piano. Ora sono costretto a casa e ho segnalato il risultato a coloro che sono stati in contatto con me. Come conseguenza della situazione, devo avere una flessibilità totale con il mio calendario e analizzerò le mie opzioni in base alla mia evoluzione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA