"Niente Atp Cup per Djokovic"

Il numero uno al mondo è a Belgrado, presto l'annuncio sugli Australian Open
"Niente Atp Cup per Djokovic"© EPA
1 min

ROMA - L'Australian Open resta in forse per Novak Diokovic, ma il numero al mondo non giocherà con tutta probabilità l'Atp Cup, il torneo per nazioni in programma dall'1 al 9 gennaio prossimi a Sydney. "Novak non andrà all'ATP Cup al 99%. Si sta allenando qui a Belgrado, ma ha deciso di ignorare questo torneo", ha detto una 'fonte vicina' al giocatore all'edizione online di Blic.

Djokovic, ricorda il quotidiano, si sta preparando alla nuova stagione allenandosi a Belgrado, dedicando anche molto tempo alla sua fondazione e alla sua famiglia. Finora si è rifiutato di dire se è stato vaccinato o meno contro il Covid-19, condizione essenziale per partecipare all'Australian Open (17-30 gennaio), torneo del Grande Slam che ha vinto nove volte, comprese le ultime tre edizioni, e dove potrebbe provare a conquistare un 21/o titolo major.

Secondo Blic, Djokovic dovrebbe probabilmente annunciare entro la fine dell'anno la sua decisione in merito. Suo padre Srdjan aveva dichiarato a fine novembre alla televisione serba che Djokovic "probabilmente non sarebbe andato" agli Australian Open, denunciando un "ricatto" degli organizzatori


© RIPRODUZIONE RISERVATA