Tennis, Adelaide: Bronzetti vicinissima al Main Draw

La tennista azzurra è approdata al turno decisivo delle qualificazioni che si sta disputando sui campi di cemento del Memorial Drive
Tennis, Adelaide: Bronzetti vicinissima al Main Draw© CARLO GIULIANI
2 min

ADELAIDE Lucia Bronzetti è approdata al turno decisivo delle qualificazioni dell'"Adelaide International", torneo WTA 500 dotato di un montepremi di 703.580 dollari che si sta disputando sui campi in cemento del Memorial Drive nella città sulla costa dell'Australia Meridionale. Nella notte italiana la 23enne di Villa Verucchio, numero 148 WTA e settima testa di serie delle "quali", ha regolato 6-4, 6-1, in un'ora e undici minuti di partita, l'australiana Abbie Myers, 439 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card.

Eliminata Lucrezia Stefanini

L'azzurra si giocherà la qualificazione il prossimo lunedì con l'ucraina Kateryna Bondarenko, 207 del ranking, mai affrontata in carriera. Semaforo rosso, invece, per Lucrezia Stefanini, 23enne di Carmignano, 177 del ranking, che ha ceduto 7-6(4), 6-1, in un'ora e 41 minuti, alla britannica Katie Boulter, numero 149 WTA ed ottava testa di serie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA