Djokovic all'Australian Open grazie a un'esenzione

Il numero uno al mondo, che non ha mai dichiarato di essersi vaccinato, parteciperà al primo torneo del Grande Slam per via di un permesso speciale concessogli dagli organizzatori
Djokovic all'Australian Open grazie a un'esenzione© EPA
1 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Dopo settimane e settimane di discussioni termina il tormentone circa la partecipazione o meno di Novak Djokovic all'Australian Open. Il serbo, numero uno al mondo, sarà regolarmente in campo nel primo torneo del Grande Slam nonostante non si sia sottoposto alla vaccinazione anti Covid. Un permesso speciale fornitogli dagli organizzatori del torneo australiano, infatti, garantirà ogni copertura a Nole. Tutti gli atleti che arrivano in Australia, infatti, devono essere vaccinati e mostrarne le prove anche attraverso le certificazioni. Il serbo non ha mai voluto svelare il suo status vaccinale e dunque non ha mai dichiarato di essersi vaccinato, pertanto non avrebbe potuto difendere il titolo se non fosse giunto un lasciapassare da parte degli organizzatori dell'Australian Open. 

Il messaggio di Djokovic sui social

Vincitore del torneo per bene 9 volte e campione in carica nelle ultime tre edizioni, Djokovic ha postato su Instagram una foto con i bagagli in partenza verso Melbourne: "Buon anno a tutti! Vi auguro tutta la salute, l'amore e la felicità in ogni momento presente e che voi possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta. Ho passato del tempo fantastico con i miei cari durante le vacanze e oggi vado in Australia con un permesso di esenzione. Andiamo 2022!!!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA