Tennis, ranking Atp: Sinner esce dalla top 10, stabile Berrettini

Al 1° posto c'è sempre Djokovic, il tennista romano è sempre settimo. Il 20enne di San Candido, invece, perde due posizioni ed è ora 11esimo
Tennis, ranking Atp: Sinner esce dalla top 10, stabile Berrettini
2 min

ROMA - C'è solo una variazione di rilievo nella prima classifica Atp dopo i primi tornei dell'anno, che riguarda direttamente l'Italia del Tennis. Jannik Sinner, infatti, perde due posizioni ed è ora 11esimo, quindi fuori dalla top-10, dove invece c'è ancora Matteo Berrettini, che occupa la settima piazza. Davanti a tutti c'è Djokovic, seguito dal russo Medvedev e dal tedesco Zverev. Quarto posto posto per il greco Tsitsipas, quinto Rublev, sesto Nadal - 851esima settimana consecutiva in top-10 per il maiorchino - poi Berrettini. Ottavo il norvegese Ruud. Nono Auger-Aliassime - che in precedenza era 11esimo ed è ora, per la prima volta in carriera, tra i migliori dieci -, chiude la top-10 Hurkacz. Poi Sinner.

Gli altri azzurri

Per quanto riguarda gli altri italiani, in top-50 ci sono anche Sonego che è 27esimo e Fognini, che guadagna una posizione ed è ora 36esima. Mager e Musetti sono rispettivamente 63esimo e 60esimo. Travaglia perde ben otto posizioni, passando dal 78esimo al 86esimo posto. Ne guadagna tre, invece, Cecchinato, che è ora 97°, mentre Andreas Seppi sale di quattro posizioni e occupa ora la 98esima piazza.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA