Tennis, Ranking Wta: Barty resta leader, Giorgi sempre 33ª

L'unica variazione di rilievo in top-10 è la scalata fino al sesto posto della spagnola Badosa, che ha vinto i '500' di Sydney
Tennis, Ranking Wta: Barty resta leader, Giorgi sempre 33ª© EPA
2 min

TORINO - Ashleigh Barty è ancora la primo posto del ranking Wta, per la centroquattresima settimana consecutiva. Seconda, staccata di 1413 punti, la bielorussa Sabalenka, chiude il podio la spagnola Muguruza. Quarta e quinta le due ceche Krejcikova e Pliskova, sesta la Badosa - arrivata in questa posizione grazie al sucesso nei '500' di Sydney - davanti alla Kontaveit. Ottava Sakkari, nona Swiatek, decima Jabeur. Super balzo in avanti della 26enne americana Madison Keys, che balza dal numero 86 al numero 51.

Giorgi leader delle azzurre

Camila Giorgi e Jasmine Paolini sono le uniche italiane in top-100: la prima è sempre 33ª, la seconda è 52esima. Martina Trevisan guadagna due posizioni ed è ora 111esima, dieci posizioni più avanti di Sara Errani. Lucia Bronzetti sale tre scalini ed è ora al 142esimo posto. Perde quattro posizioni Elisabetta Cocciaretto, che scende al numero 159. Scende tre gradini Lucrezia Stefanini, questa settimana al numero 184 (il 177° posto è il record personale della 23enne di Carmignano), mentre ne risale due Giulia Gatto Monticone, ora numero 190. Un passo avanti anche per Federica Di Sarra, numero 204, e quattro per Martina Di Giuseppe, ora numero 280, che si conferma la decima italiana nel ranking mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA