Djokovic, Nadal: "Non sarò mai contrario a ciò che dice la giustizia"

Così il campione spagnolo, che potrebbe diventare il secondo tennista a vincere ogni Slam almeno due volte: "La giustizia ha parlato"
Djokovic, Nadal: "Non sarò mai contrario a ciò che dice la giustizia"© EPA
2 min

ROMA - Rafa Nadal passa al secondo turno degli Australian Open dopo aver battuto con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 Marcos Giron. Per lui si tratta del successo numero 89 in carriera, il 70esimo del primo torneo del Grande Slam dell'anno. Il maiorchino, dopo l'espulsione dall'Australia di Novak Djokovic, è l'unico campione degli Australian Open rimasto in tabellone. Potrebbe diventare il secondo tennista, dopo il serbo, a vincere ogni Slam almeno due volte. Sfiderà al secondo turno il tedesco Yannick Hanfmann o Thanasi Kokkinakis.

Nadal su Djokovic: "La giustizia ha parlato"

Poi Rafa torna a parlare del rivale: "Quasi una settimana fa, quando ha vinto in prima istanza - ricorda Nadal - è stato in grado di riavere il visto e si stava allenando. Ho detto che la giustizia aveva parlato. Se la giustizia dice che il suo visto è valido e può giocare qui, la giustizia ha parlato, quindi è la cosa più giusta, che si meriti di giocare qui. Ieri la giustizia ha detto un'altra cosa. Non sarò mai contrario a ciò che dice la giustizia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA