Australian Open: Nadal e Zverev avanzano al terzo turno

Sul cemento di Melbourne passano anche Shapovalov, Korda, Carreno Busta, Opelka, Monfils, Karatsev e Khachanov. Alcaraz prossimo avversario di Berrettini. Per Sonego c'è Kecmanovic
Australian Open: Nadal e Zverev avanzano al terzo turno
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Rafael Nadal conferma il suo ottimo stato di forma e non incontra nessuna difficoltà al secondo turno degli Australian Open 2022: il maiorchino si impone sul tedesco Yannick Hanfmann con un punteggio di 6-2 6-3 6-4. Nadal al terzo turno incontrerà Karen Khachanov, testa di serie numero 28 che ha battuto il francese Benjamin Bonzi con il punteggio di 6-4, 6-0, 7-5. Ottima prova anche per Carlos Alcaraz che ora, dopo aver superato nettamente Dusan Lajovic (6-2, 6-1, 7-5), affronterà Matteo Berrettini. Passano anche Miomir Kecmanovic e Denis Shapovalov: il serbo sconfigge Tommy Paul e sfiderà Lorenzo Sonego, mentre il canadese soffre ma ha la meglio in 5 set contro il sudcoreano Kwon Soon-woo.

Zverev e Monfils al terzo turno

Tutto facile anche per Alexander Zverev che accede al terzo turno degli Australian Open. La testa di serie numero 3 ha battuto il tennista di casa John Millman in tre set, con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-0 e ora si giocherà l'accesso agli ottavi contro il macedone Radu Albot. Avanza anche il francese Gael Monfils, 17esima testa di serie, che si è imposto in tre set sul kazako Alexander Bublik (numero 37 Atp) per 6-1, 6-0, 6-4. Passa al terzo turno anche Asian Karatsev, numero 15 del ranking che si impone sullo statunitense Mackenzie McDonald con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-2, 6-3.

Avanza Korda, ok Carreno Busta

Dopo aver eliminato a sorpresa al turno precedente Cameron Norrie, lo statunitense Sebastian Korda continua la propria corsa: battuto Corentin Moutet 3-6, 6-4, 6-7 (2), 7-5, 7-6 (6). Accedono alla prossima fase anche Pablo Carreno Busta, che elimina l'olandese Tallon Griekspoor e Reilly Opelka, autore di un'ottima prova contro Dominik Koepfer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA