L'allenatore di Djokovic: "Mentalmente starà male, è segnato"

Parla Marian Vajda sul caso che ha riguardato il numero uno del tennis: "Avrà sicuramente conseguenze significative, ma Nole è forte"
L'allenatore di Djokovic: "Mentalmente starà male, è segnato"
2 min

Si attendono ancora le parole di Djokovic dopo l'espulsione dall'Australia che l'ha riguardato, una reazione pubblica su tutto il caos sollevato negli ultimi giorni. La sua non vaccinazione al Covid gli ha compromesso la partecipazione agli Australian Open, un duro colpo che l'allenatore del tennista serbo, Marian Vajda, ha così misurato: "Ha sopportato umilmente tutte le misure, ma quello che gli hanno fatto deve averlo segnato. È stato un processo politico. Avrà sicuramente conseguenze significative. C'è stata anche un'invasione della sua privacy, della sua famiglia. Parlerà pubblicamente. È chiaro che la vicenda lo ha colpito mentalmente, gli farà male a lungo. Tuttavia, lo conosco molto bene Novak è forte e non ha ancora detto la sua ultima parola nel tennis", ha dichiarato in un'intervista al quotidiano slovacco 'Sport'.

Le parole dell'allenatore di Djokovic

"Novak ha subito una ingiustizia. Ancora non capisco perché gli abbiano fatto questo. E' da un po' che non sopporto questa ingiustizia. I media sono fra i maggiori colpevoli della manipolazione delle informazioni e in Australia, in particolare, hanno assunto un atteggiamento costantemente ostile a Djokovic. La mia prima reazione è stata di shock e sofferenza. Non voglio nemmeno pensare a come avrei affrontato mentalmente la cosa se fossi stato lì. Anche da casa, a Bratislava, ho vissuto il tutto in un certo modo: non potevo credere che stesse succedendo una cosa del genere e non riuscivo a dormire", ha aggiunto lo storico coach del numero uno del mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA